English Español Français Deutsch 日本語 Polski
Bolsena Tour

Info Tour Culturali

 

Rif. 1C) Bolsena - Museo territoriole-Scavi Etrusco- Romani- Bolsena

Questo itinerario permette un diretto approccio tra cultura locale e storia universale, visitando le tre sezioni del museo territoriale del lago di Bolsena e gli scavi Etrusco-Romani di Poggio Moscini. Il luogo di partenza e di arrivo è  Bolsena, in Piazza Matteotti dove la guida vi attende all’orario concordato. La distanza è  di circa 10 Km, tra andata e ritorno, con una difficoltà media, un fondo stradale  asfaltato e  con un tratto in salita, tempo di percorrenza e di visita di circa 2h 30’.


Rif.2C) Bolsena – Scavi  Etrusco - Romani - Anfiteatro Mercatello – Bolsena

Questo itinerario permette una sorta di viaggio spazio temporale nel passato, visitando i resti sia dell’antica Velzna (Volsinii) che accolse gli ultimi superstiti etruschi in seguito alla sconfitta subita dai Romani nel 264 a.C. Inoltre il tour permette di visitare la  zona ormai periferica dell’anfiteatro Mercatello, dove la veggetazione sembra custodire i resti di un luogo antico. Il luogo di partenza e di arrivo è  Bolsena, in Piazza Matteotti dove la guida vi attende all’orario concordato.La distanza è  di circa 18 Km, tra andata e ritorno, con una difficoltà media, un fondo stradale in parte asfaltato e in parte sterrato, tempo di percorrenza e di visita di circa 3h 00’.


I tour  partono con un minimo di 5 partecipanti


Abbigliamento consigliato, scarpe comode, non neccessariamente da trekking, indumenti traspiranti, occhiali da sole, cappellino o bandana, un piccolo zaino o marsupio. Per prenotare un tour, basta inviare una mail a bolsenatour@gmail.com  oppure telefonare direttamente alla guida al 3391176961, specificando il riferimento del tour prescelto.