English Español Français Deutsch 日本語 Polski
Bolsena Tour

Info Tour Naturalistici

I tour naturalistici sono l'ideale per chi ama il contatto diretto con la natura, semplicemente camminando, con due brevi soste e spiegazione del territorio inclusa. Di seguito i due tours natuaralistici opzionali:

 

RIF.1N) Bolsena -Citerno- La Vena- Bolsena

Questo itinerario permette di percorrere un tratto della Via Francigena e giungere al Parco di Turona. Il luogo di partenza e di arrivo è Bolsena, in piazza Matteotti, dove la guida vi attende all'orario concordato. La distanza è di circa 12,6 Km tra andata e ritorno, con difficoltà media, un fondo stradale in parte asfaltato e in parte sterrato, calcolando un tempo di percorrenza di circa 2h e 30'.


RIF. 2N) Bolsena-La Pantanesca-Bolsena

Questo itinerario, una volta lasciatosi alle spalle il borgo di San Rocco, permette di salire fino ai 500 mt di quota, godendo di un panorama dominante del lago di Bolsena.Il luogo di partenza e di arrivo è Bolsena, in piazza Matteotti, dove la guida vi attende all'orario concordato. La distanza è di circa 10,5 Km tra andata e ritorno, con difficoltà media, un fondo stradale in parte asfaltato e in parte sterrato, calcolando un tempo di percorrenza di circa 2h e 30'.


I Tour partono  con un minimo di 5 partecipanti


Abbigliamento consigliato: scarpe comode, non neccessariamente da trekking, indumenti traspiranti, occhiali da sole, cappellino o bandana, un piccolo zaino o marsupio.
Per prenotare un tour, basta inviare una mail a bolsenatour@gmail.com  oppure telefonare direttamente alla guida al 3391176961, specificando il riferimento del tour prescelto.