English Español Français Deutsch 日本語 Polski
Bolsena Tour

Tour Sportivi


RIF.1S) Speciale ARCHEOTREKKING ! Bolsena -Citerno-Civitale-Bolsena

Questo itinerario permette di andare alla scoperta degli scavi etruschi di Poggio Moscini, presso la strada Orvietana, potendo così ammirare il Castello della cittadina bolsenese. Il luogo di partenza e di arrivo è  Bolsena, in Piazza Matteotti dove la guida vi attende all’orario concordato. La distanza è  di circa 9 Km, tra andata e ritorno, con una difficoltà media- facile, un fondo stradale in parte asfaltato e in parte sterrato, calcolando un tempo di percorrenza di circa 1h 40’.


RIF.2S) Speciale NORDIC WALKING! Bolsena -La Vena-Guadetto-Bolsena.

Questo itinerario permette di vivere un tour completo, tra arte, storia, natura e sport! Lasciando a Sud il paese di Bolsena si inzia in salita, andando verso la Chiesa della Madonna del Giglio per un percorso che termina in discesa, ritrovandosi sulla Cassia, alle Pietre Lanciate, e poi sul lungo lago, attraversando un canneto, sino a giungere al viale centrale fra i platani secolari e le ortenzie dai toni rosei e bluette. Il luogo di partenza e di arrivo è  Bolsena, in Piazza Matteotti dove la guida vi attende all’orario concordato. La distanza è  di circa 7 Km, tra andata e ritorno, con un grado di difficoltà  facile, un fondo stradale in parte asfaltato e in parte sterrato, calcolando un tempo di percorrenza di circa 1h 50’.


I tour partono con un minimo di 5 partecipanti.


Abbigliamento consigliato: scarpe da ginnastica o da trekking, indumenti traspiranti, occhiali da sole, cappellino o bandana, un piccolo zaino o marsupio. Per prenotare un tour, basta inviare una mail a bolsenatour@gmail.com  oppure telefonare direttamente alla guida al 3391176961, specificando il riferimento del tour prescelto.